Facebook Instagram Newsletter Search

Lo Spettacolo Totale

MArteLive – lo spettacolo totale è il nucleo centrale della Biennale, il format storico che contraddistingue il festival dal 2001 ad oggi. un evento multi-disciplinare che definiamo “multi-artistico” per rafforzare ancora di più il concetto che sta alla base del festival e di tutto l’universo MArteLive: la simultaneità delle arti e il loro ibridarsi e sovrapporsi per creare un unico grande evento frutto della sinergia di più spettacoli in otto diversi spazi, ma in un’unica location. Questa separazione tra uno spazio e l’altro, unita alla simultaneità delle performance crea lo spettacolo totale, un’esplosione di creatività unica che ha permesso il successo di MArteLive.

La particolarità del MArteLive è che tutte le sezioni artistiche sono sapientemente amalgamate tra di loro in un gioco di forze artistiche ed equilibri sinestetici unici, serata dopo serata, sala dopo sala, irripetibili nella loro essenza.
In una sala avremo così un concerto rock, una mostra di giovani artigiani che dal vivo creano i loro prodotti e improvvisamente nel cambio palco può succedere di tutto, un’esibizione lirica, un flash teatrale, uno spettacolo di danza, un reading poetry. Nella sala pittura 12 pittori si esibiscono con tecniche spettacolari di pittura dal vivo ed esprimono le sensazioni della sala, del pubblico al ritmo della musica di un dj; nella sala accanto video arte e proiezioni particolari accompagnano il passaggio verso la sala letteratura e teatro dove si susseguono performance originali accompagnate da proiezioni multisensoriali.
Basta uscire dalla sala letteratura per ritrovarsi immersi in un contest fotografico e poi ancora impressi sulla carta e carboncino di un fumettista… storditi si esce dal locale e nello spazio esterno danza, mangiafuoco, giocolieri, trampolieri… quello che si vive è l’esperienza del percorso.
In una fuga dal caos artistico, creatore è facile ritrovarsi nel seminterrato dove una piccola platea assiste alla proiezione di cortometraggi, video clip, documentari brevi…

Calendario

MArteLive – prima serata con ospiti speciali – Bobo Rondelli / Lemandorle / Bamboo

03 dicembre 2019 – h.20.30 – Planet Live Club – via del Commercio, 36 Roma

Prima serata di MArteLive lo spettacolo totale. Oltre 150 artisti distribuiti nelle 16 sezioni artistiche con i finalisti nazionali per ogni categoria e ospiti d’eccezione.


MArteLive – seconda serata con ospite speciale – Giorgio Canali e Rosso Fuoco/ kuTso / The Niro / Le larve / Tuppi / rassegna Indiecontemporaneo

04 dicembre 2019 – h.20.30 – Planet Live Club – via del Commercio, 36 Roma

Seconda serata di MArteLive lo spettacolo totale. Oltre 150 artisti distribuiti nelle 16 sezioni artistiche con i finalisti nazionali per ogni categoria e ospiti d’eccezione.


MArteLive – terza serata con ospite speciale Stuart Braithwaite (Mogwai) / C+C=Maxigross / Carmelo Pipitone (Marta sui tubi) /Go Dugong / Økapi / VSC & Joshua Jack (Trust In Jungle)

05 dicembre 2019 – h.20.30 – Planet Live Club – via del Commercio, 36 Roma

Terza serata di MArteLive lo spettacolo totale. Oltre 150 artisti distribuiti nelle 16 sezioni artistiche con i finalisti nazionali per ogni categoria e ospiti d’eccezione.

© 2011 BiennaleMArteLive. All rights reserved. Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Powered by MArtePlus.