ABC Positive @ SPARWASSER

In collaborazione con MEI Superstage

06 dicembre 2019 - h.21 - SPARWASSER - Roma

Venerdì 6 dicembre arriva il MEI Superstage con ABC Positive + Argento e Balto

Si terra’ venerdì 6 dicembre allo Sparwasser di Roma la serata speciale MEI Superstage con i migliori giovani talenti emergenti dell’anno. 

L'evento è inserito nel programma del progetto #ALTRNTV Music in cartellone per la BiennaleMArteLive 2019.

Dalle ore 21 in Via Del Pigneto 235 si esibiranno gli ABC Positive vincitori del MEI Superstage 2019, il contest promosso insieme ad iLiveMusic  con oltre 600 iscritti, nella finale di domenica 6 ottobre, mentre per i Giovani Talenti della Terra di Romagna, il contest allestito da Materiali Musicali grazie alla Legge sulla Musica della Regione Emilia – Romagna, si esibiranno i vincitori: la cantautrice ferrarese  Argento e la band riminese dei Balto.

Una serata di nuova musica emergente imperdibile grazie al lavoro di scouting del MEI che torna per festeggiare i suoi 25 anni, dopo l’edizione record di quest’anno, dal 2 al 4 ottobre 2020 a Faenza.

Biografia Argento ::

ARGENTO vive, lavora , studia e risede a Ferrara. Nasce a Francavilla Fontana in provincia di Brindisi. Chitarra, voce e PC nella cameretta di casa. Tra parole segnate sugli scontrini del bar e frastuono di bombe in TV scrive “Anche Solo Una Volta”, il suo primo singolo, uscito in radio ed in tutti i migliori digital stores il 24 marzo 2017 per Alka Record Label.
Dopo aver scalato la classifica radio Indie Music Like con 5 settimane di permanenza, esce il 25 luglio 20717 il nuovo singolo dal titolo “Goccia”, che dopo essere stato recensito e pubblicato su Radioccop, entra in rotazione su Antenna Sud TV (canale 196 del DTT) per diversi mesi.
Con i primi due singoli Argento attira l’attenzione della stampa e del web, entrando in rotazione su numerose radio italiane. A dicembre 2017 il brano “Anche Solo Una Volta” è stato inserito nella compilation “Spazio Inediti Vol.3”, edita da VSG Edizioni, che ha reso Argento protagonista su centinaia di radio sia italiane che in europa.
Il 30 gennaio 2018, esce il terzo singolo “Rachele”, sempre distribuito e promosso dall’etichetta ferrarese Alka Record Label, in anteprima esclusiva per RockOn, magazine di riferimento per la musica indipendente in Italia. Il nuovo singolo apre diverse porte alla cantautrice pugliese, il mensile Marie Claire (una delle più qualificate riviste internazionali) pubblica la recensione in uno speciale, ospite della settimana di Radio Idea Bari che pubblica un servizio a mezza pagina sulla Gazzetta Del Mezzogiorno e decine di magazine nazionali danno spazio al nuovo lavoro.
Nell’estate 2018, con la produzione di Alka Record Label e Massaga Produzioni, lavora per la realizzazione del suo primo album, realizzando 2 nuovi singoli, di cui “Mescolare” presentato per le selezioni di Sanremo Giovani, grazie al quale risulta tra i 69 artisti scelti dalla Commissione musicale per le audizioni del 12 novembre del Festival di Sanremo.
A fine ottobre 2018 è finalista della 14^ edizione del Premio Bianca d’Aponte ad Aversa, dedicato alle migliori cantautrici italiane.

 Biografia Balto ::

Poco più che ventenni, una vita fatta di Università, lavori estivi e treni regionali. I BALTO scrivono della normalità di ciò che li circonda, vite vissute secondo il loro filtro, quello di chi si rende conto di tutto ma non si rassegna davanti a niente. Il suono sa di Rock e rende giustizia alla rabbia e alla voglia di esserci, con tratti più dolci e ritornelli cantabili.
Grazie all’EP (Brucio Spento, 2015) ed ad un singolo sognante e malinconico (Spine nel fianco, 2016) usciti per Alka record Label, i BALTO hanno trovato aperte le porte di tantissime radio su territorio nazionale, girando soprattutto live fra il centro e il nord Italia, tra cui in apertura ai Canova per l’Uniradio Music Festival 2017.

Anticipato dal singolo “Mi Piacerebbe Tanto Ballare”, pubblicato il 05 ottobre 2017 in esclusiva su Spotify e Deezer, esce in cd ed in digitale il 24 novembre il nuovo EP “È Tutto Normale”, distribuito e promosso da Alka Record Label.

ABC Positive, il nome del nostro gruppo deriva dalle iniziali dei nostri cognomi (Antinelli, Balducci, Casu, Pepe). Ci piace stimolare la gente a superare i propri limiti.
Oltre ad essere compagni di musica, siamo studenti e coinquilini.

Premi:

• 1° Premio Montopoli Music Fest (2018) • 1o Premio Forever’s Got talent (2017)
• 1° Premio Musica contro le mafie (2018) • 1o Premio AppSongContest (2019)

• Premio della Critica Play Music Stop Violence (2019)
• Premio Miglior Testo Festival Castelli Romani 2019 (conferito da Vittorio Nocenzi del Banco del Mutuo Soccorso)
• Vincitori Audizioni Ufficiali Honiro 2019
• 1° Premio Music Under The Rock 2019
• Premi Miglior Cantante e Miglior Batterista al Contest Marshall Fly To Live
• Premio Best Live Performance conferito da iLiveMusic
• 1° Premio MEI Superstage
Siamo appena tornati dal Mind Festival e dall’esibizione sul palco dello Street Festival organizzato da Radio Deejay.